A partire dal mese di Maggio, tutti i giovedì fino a fine estate,
sarà possibile assaggiare e gustare i vini di Tenuta Villa Rovere in un contesto naturale di rara e delicata bellezza: il giardino, immerso tra i noceti San Martino, a pochi passi da Forlì, con comodo parcheggio interno. Il Chiosco è comodamente raggiungibile anche a piedi o in bicicletta, una passeggiata tra le prime campagne forlivesi, in un paesaggio bucolico, dove
sarà possibile ristorarsi con un calice di vino magari prima di riprendere il cammino o la biciclettata. Con il calar della notte il giardino si trasforma in pura magia e, per viverla al meglio, durante l’estate, sono previste alcune serate a tema.
Il Progetto enologico Tenuta Villa Rovere si anima di
proposte fresche e giovani, e di insoliti luoghi immersi nella natura per degustare e vivere esperienze, per tutti gli appassionati di vino e non solo.
Tito rappresenta, assieme al padre Alessandro, la proprietà
di Tenuta Villa Rovere, al contempo ne è l’Ambassador e la spinta propulsiva per l’avvio di attività esperienziali in cantina e in vigna. Giovane artista, costantemente in formazione per proporre i propri vini, anche in modalità e contesti alternativi.
I vini di Tenuta Villa Rovere
sono complessivamente vini leggeri, sottili, eleganti, figli del loro territorio ricco di sabbia e silicio. Vini che “non urlano ma sussurrano”.
Per citarne alcuni:
Pirro, 100% Merlot, è probabilmente il più compiuto,
Tito, 75% Cabernet, Sauvignon, il più complesso,
Giulì, 100% Syrah, in estate da servire fresco a 12°.